• azienda elettronica industriale
  • realizzazione sistemi di cablaggio
  • apparecchiature elettriche

Elettronica industriale a Corsalone

Polar srl, fondata nel 2003, copre attualmente una superficie complessiva di circa 1400 mq. Grazie al costante impegno per perseguire aggiornamenti e miglioramenti degli standard qualitativi, grazie alla competenza del personale, alla precisione e accuratezza nella lavorazione, la ditta è in grado di garantire cablaggi, apparecchiature, reattori e altri prodotti elettrici ed elettronici di ottima qualità. L'azienda si pone come punto di riferimento per piccole e grandi aziende in diversi settori: meccanico, siderurgico, chimico, farmaceutico, alimentare, condizionamento e trattamento aria , nautico, edilizio, energie alternative.

azienda settore elettrico
azienda componenti elettronici

Polar segue un preciso protocollo che definisce le modalità di preparazione, realizzazione, controllo, imballaggio e spedizione di ogni singola commessa. L’ordine acquisito è riesaminato in modo da poter garantire al cliente un sempre maggior livello di flessibilità, in considerazione delle tempistiche richieste e in funzione dei carichi di lavoro presenti. Prende quindi corpo la commessa che giunge in produzione completa di tutte le indicazioni per il prelievo dei materiali e le relative lavorazioni. Il ciclo di lavorazione per i cablaggi prevede sempre una prima preparazione dei cavi elettrici necessari: taglio, spelatura, marcatura e aggraffatura. Tali fasi di lavorazione sono sempre eseguite con macchine automatiche specializzate. Le fasi sono visionate con controlli dimensionali e visivi. Il ciclo prevede poi una fase di aggraffatura (applicazione dei terminali elettrici), sovente eseguita in automatico oppure in semi-automatico, attingendo dal vastissimo parco attrezzature disponibile. In questa fase, la più critica per la realizzazione dei cablaggi, il protocollo prevede monitoraggi rigorosi attraverso sistemi di controllo specifici: dinamometro per le verifiche di tenuta, misuratore micrometrico delle altezze di aggraffatura per la verifica della correttezza procedurale. Tutti i prodotti sono realizzati secondo gli standard di controllo della qualità all'interno del nostro sistema di qualità ISO9001. L’assemblaggio terminale del cablaggio e la possibilità di un relativo collaudo elettrico computerizzato permettono di garantire al cliente un cablaggio finale privo di inversioni e di cortocircuiti.
 Nel caso di assemblaggi elettromeccanici e quadristica Polar ha la possibilità di effettuare specifici collaudi finali funzionali e qualitativi con le relative registrazioni e dichiarazioni. Le fasi di imballo e spedizione sono personalizzabili in funzione delle esigenze del cliente e sono fasi del protocollo di gestione generale della commessa.

POLAR srl | 9, Via Europa - Corsalone - 52010 Chiusi Della Verna (AR) - Italia | P.I. 01774590515 | Tel. +39 0575 531064 | Fax. +39 0575 511900 | mellini@polar-srl.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy